La vera ricetta della Mousse al cioccolato

mousse_cioccolato.jpg

Ecco la vera ricetta della mousse al cioccolato. Per preparare la vostra mousse al cioccolato, procedere come di seguito

 Ingredienti
– 200 gr cioccolato fondente al 50%
– 250 cc panna da montare
– 2 tuorli di uova
– 3 albumi di uova
– 2 cucchiai di zucchero
– 1/2 bicchiere di acqua 

Preparazione
Per preparare la vera mousse al cioccolato, fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria ed aggiungere mezzo bicchiere di panna liquida. Montare la panna e metterla in frigo, dopo montate gli albumi e metteteli in frigo, montate i due tuorli con lo zucchero. Quando la cioccolata si sarà sciolta unite i tuorli montati, gli albumi montati e aggiungete la panna. Amalgamate bene il tutto e riempite delle coppette tenendole in frigo per un paio di ore. Adesso la vostra mousse al cioccolato è pronta, per servirla potete aggiungere della panna montata oppure una spolverata di cannella in polvere.

La vera ricetta della Mousse al cioccolatoultima modifica: 2011-12-02T17:36:00+00:00da dolciecucina
Reposta per primo quest’articolo

32 pensieri su “La vera ricetta della Mousse al cioccolato

  1. se volete una mousse squisita da leccarvi tutta la faccia e non solo i baffi provate MOUSSE AL CIOCCOLATO DI CAMEO altro ke queste ricette io ne ho provate a bizzeffe ma nessuno batte la CAMEO!! è troppo troppo troppo troppo troppo bbbbuonaaaaaaaaaaa!!!anke la coppetta se non stai attento ti mangi…!!!!

  2. Ciao!
    Forse il mio è un messaggio un pò sciocco ma credo sia giusto informarvi.

    Ormai è risaputo che questa sia l’era dei blogger e infatti eccome spuntare come funghi ragazzine giovanissime che aprono blog con la presunzione di essere somme esperte del settore.

    Uno di questi blog si chiama Trucchi Stardoll e lo trovate a questo link:
    http://trucchi-stardoll.blogspot.com

    Sono molti i blogger (seri) ad avere problemi con queste ragazzine (la proprietaria ha 13 anni).
    Infatti i loro contenuti sono tutti copiati ma guai a farglielo notare, infatti loro troveranno sempre delle scuse per i loro atteggiamenti (o aggiungeranno solo dopo la fonte dicendo che c’è sempre stata).
    Non solo, riescono ad accusare e a diffamare (post del tipo “non visitate quel blog perchè chi scrive è gente da galera”) qualcuno solo perchè ha aperto un account facebook dopo di loro e quindi sono convinte di essere state copiate.

    Perchè questo mio messaggio all’apparenza inutile?
    Perchè ho capito che finchè sono io (16 anni) e poche altre a chiedere di cambiare tono, loro faranno quello che vogliono.
    Così ho deciso di avvertire personalmente uno alla volta tutti i blog che queste ragazzine hanno copiato.
    Chissà che unendo le forze loro non smettano.

    A voi hanno copiato la ricetta della mousse al cioccolato.
    http://trucchi-stardoll.blogspot.com/2011/03/gnamm-oggi-la-mousse-al-cioccolato-p.html

    Vedete voi come e se reagire.
    Grazie per l’attenzione e scusate per il messaggio troppo lungo.

    Elisa

  3. ho provato la mousse al cioccolato seguendo a ricetta ed è venuta favolosa!!!ho raddoppiato le dosi per farne un po di più..in frigo l’ho tenuta 3 ora e devo dire che era perfetta la consistenza..BuOnIsIMaAaAa la consiglio a tutte ed in più è originale da presentare..

Lascia un commento